Le Dinastie

I vini dell'Oltrepò Pavese

L’Oltrepò Pavese è da sempre un territorio a vocazione agricola che offre al visitatore un panorama fatto di vasti campi, dolci colline e boschi che sembrano collocati a protezione dei rigogliosi vigneti. Un territorio che l’azienda “Le Dinastie” rispetta ed apprezza, nel rispetto di una tradizione antica.

Riproduci video

Attualmente “Le Dinastie” fa riferimento alle famiglie Alberici, Novarini e Alessi.

La famiglia Alberici gestisce 10 ha. di terreni posti in comune di Broni / Cigognola, vocati alla produzione di Pinot, Riesling e Bonarda. Possiede una piccola cantina dalla quale scaturisce un importante Vino Rosso Riserva.

Novarini è una famiglia di avvocati ed imprenditori dai numerosi interessi, non ultimo lo sviluppo economico e commerciale dell’azienda.

Alessi è una storica Azienda che attualmente conduce 32 ha. di vigneti situati in comune di Broni, nei quali si coltivano uve destinate alla produzione del Pinot ma anche di vini rossi di grande qualità; nel comune di Volpara nasce invece il celeberrimo Moscato. La cantina, collocata sul panoramico “Poggio Alessi”, è in grado di produrre 1.000.000 di bottiglie.

“Le Dinastie” rinnova nella sua produzione la passione per la natura, per il rispetto dell’ambiente e per la soddisfazione che deriva dal creare prodotti di grande qualità. Inderogabile per noi è la lavorazione non forzata del terreno, l’utilizzo di agrofarmaci non invasivi, la cimatura dell’uva rossa